PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO
PRESTITO
INTERBIBLIOTECARIO
I servizi vengono effettuati di norma in regime di reciproca gratuità, nel rispetto delle norme vigenti in materia di diritto d’autore e della corretta conservazione del documento stesso.
- I prestiti possono avvenire anche a titolo oneroso e, se a carico dell’utente, quest’ultimo deve essere informato con congruo anticipo.
Le richieste si accettano in sede (mediante apposito modulo) oppure tramite posta elettronica all’indirizzo: biblioteca@comune.contigliano.ri.it, indicando il motivo della richiesta del servizio e i propri recapiti.
- La Biblioteca assicura il prestito interbibliotecario in uscita e in entrata.
- La durata del prestito interbibliotecario è di trenta giorni e non è rinnovabile.
- L’utente e la Biblioteca richiedente sono tenuti a conservare correttamente i documenti ricevuti in prestito interbibliotecario e a restituirli nei tempi previsti.
- In caso di danno o smarrimento, utenti e Biblioteca richiedente si atterranno alle condizioni previste dal regolamento della Biblioteca prestante.
- I documenti ottenuti in prestito interbibliotecario devono essere consultati presso la sede della Biblioteca.
La Biblioteca effettua i servizio di document delivery, cioè riproduce e invia i documenti richiesti alle biblioteche che ne fanno richiesta, nel rispetto della legislazione e della normativa vigente in materia di diritto d’autore.
Sono esclusi dal servizio tutti i documenti che possono subire danno dalla riproduzione fotostatica. La Biblioteca effettua il servizio di richiesta di document delivery ad altre Biblioteche nel caso in cui il documento non sia reperibile.